PAVIMENTI FLOTTANTI IN SUGHERO

la natura ai tuoi piedi...

+ Silenzio e

Il sughero è un assorbitore acustico naturale ed estremamente efficace: infatti, le sue cellule lavorano come un isolante acustico.
I pavimenti in sughero riescono a diminuire il rumore interno di una stanza, riducendo il rumore del calpestio: il loro uso risulta molto efficace in spazi domestici o commerciali.
I pavimenti in sughero possono agire come tampone isolante contro i rumori tra il pavimento e gli ambienti sottostanti riducendo il suono del calpestio. Il pavimento in sughero non solo riduce il rumore all’interno di una stanza, ma fa sì che i rumori si sentano meno nelle stanze ai piani inferiori. Ciò risulta particolarmente utili negli appartamenti e negli hotel, aree più sensibili agli ambienti esterni.
Questo vi permette di vivere in libertà il vostro spazio: a casa non vi dovrete preoccupare dei vicini quando i bambini decidono di giocare al karaoke; nel vostro ristorante tutti i clienti saranno felici e nessuno si lamenterà quando il gruppo al tavolo all’angolo alzerà un po’ la voce.

+ Resistenza agli urti

La struttura cellulare del sughero è composta da milioni di piccole cellule piene d’aria (parliamo di 40 milioni di cellule per cm³) ed è proprio questa struttura a nido d'ape che spiega l’elevata elasticità del sughero.
Grazie alla sua particolare struttura, il sughero non perde flessibilità quando viene compresso e recupera rapidamente forma e volume iniziali: ciò è possibile perché di fatto stiamo comprimendo dell’aria.
Ciò spiega l’eccellente resilienza dei pavimenti in sugheroe perché sono in grado di resistere agli urti più duri.


+ Comfort e resistenza al calpestio

Per verificare il comfort al calpestio, l’istituto di biomeccanica di Valencia (IBV) ha sviluppato un test che mette a confronto la percezione della rigidità di cinque diversi materiali e l’effetto che hanno sul corpo quando ci si cammina sopra.
Lo studio ha rivelato che il sughero offre l ’equilibrio perfetto tra materiali troppo morbidi e troppo duri, garantendo un senso di benessere generale. Più morbidi del laminato e più duri delle moquette, i pavimenti in sughero riducono l’impatto dato dall’appoggio dei talloni e le relative tensioni corporee. Inoltre sono abbastanza stabili da agevolare la spinta del piede e ridurre l’affaticamento dato dal camminare
I pavimenti in sughero sono perfetti per le case con bambini e piedi che non si fermano mai: vi garantiranno dei bei momenti in famiglia e con gli amici. Lasciate correre i bambini senza le calze, fateli scendere dal letto a piedi nudi e perché no lasciateli fare un sonnellino sul pavimento.

+ Isolamento termico naturale

Grazie alla sua struttura a nido d'ape, composta da milioni di cellule piene d’aria, i pavimenti in sughero d sono perfetti per le case con bambini e piedi che non si fermano mai: vi garantiranno dei bei momenti in famiglia e con gli amici. Lasciate correre i bambini senza le calze, fateli scendere dal letto a piedi nudi e perché no lasciateli fare un sonnellino sul pavimento: Wicanders ha tutto sotto controllo con le sue proprietà di isolamento termico.


+ Facile e agevole montaggio

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO.

 

home

 

1
2

 

CasaSana - Corso Apulia n° 42 - Tricase (le) - telefax 0833/543936 - info@casasanabio.it