PITTURE E VERNICI NATURALI

Pitture e articoli per la decorazione murale;vernici e trattamenti di protezione e finitura per legno, parquet, cotto, pietra, pietra leccese, metallo, ecc.

 

La natura è il laboratorio di sintesi ideale, capace di dare ciò che è necessario mantenendo l'equilibrio nell'ambiente. I prodotti che proponiamo sono realizzati solo con materie prime con zero emissione di CO2.

I prodotti sono esenti da petrolio derivati e sostanze allergeniche, garantiscono un habitat domestico sano ed equilibrato. Ogni singolo prodotto è esente da emissioni di sostanze pericolose, irritanti od allergeni.

Usare i prodotti naturali evita le allergie e gli effetti dannosi, conosciuti e non conosciuti, dei prodotti petrolio derivati (Sensibilità Chimica Multipla). Mantengono la traspirabilità delle superfici trattate e sono realizzati con materie prime vegetali (quindi fonti rinnovabili), e terre naturali, non comportano inquinamento.

Tutti i prodotti sono a 0 o bassissima emissione di V.O.C.; in ogni caso i V.O.C. emessi dalle vernici naturali (terpeni, ecc.) non danneggiano la fascia di ozono, come succede per quelli di origine sintetica.

Tutti i prodotti riportano sia in etichetta sia in scheda tecnica in modo inequivoco la dichiarazione delle materie prime utilizzate.

Trattare le superfici con prodotti naturali significa portare un pò di natura in casa. La casa vive e respira, crea atmosfere rilassanti; riemerge il piacere delle percezioni.

Attenzione!!! Tutte le pitture convenzionali ad "acqua" vengono oggi spacciate per ecologiche. Sono sicuramente meno impattanti di altre vernici sintetiche, ma contengono comunque una buona percentuale di solventi e acrilati nocivi. Controllare che l'etichetta riporti i componeneti del prodotto.

Quanto costano di più le vernici ecologiche?

Se paragoniamo i nostri prodotti con dei prodotti convenzionali aventi gli stessi standard qualitativi, scopriamo che non c'e poi un enorme differenza di prezzo. Tuttavia, riteniamo che non sia corretto fare un paragone diretto sui prezzi, perchè, in questo modo, non consideriamo il costo sociale che le vernici convenzionali implicano.Infatti, una corretta valutazione dei costi dovrebbe tener presente anche i costi di smaltimento delle diverse sostanze e i costi dovuti all'inquinamento dei luoghi in cui si localizzano gli stabilimenti produttivi. Dunque, se valutassimo il peso economico dell'impatto ambientale di vernici e pitture convenzionali sul prezzo globale, i nostri prodotti sarebbere di gran lunga i più convenienti. In alcuni casi, poi, i prodotti naturali risultano essere la risposta più facile e redditizia a dei problemi di smaltimento.

Guida all'acquisto

Conosci le vernice ad acqua ?

schede tecniche

home

1
2

CasaSana - Corso Apulia n°42 - 73039 - Tricase (le) - telefax 0833/543936 - info@casasanabio.i